Pallina di grasso palato molle

Salve dottori, è da un po’ di tempo che ho notato di avere una specie di pallina grassa ed ha la stessa consistenza di un neo peduncolare abbastanza molle sul palato molle al confine con il palato duro. Può essere che ci sia da quando sono nata e me ne sia accorta solo ora... non mi da fastidio, ne prurito, ne bruciore e ne gonfiore. È di circa due 2 massimo 3 millimetri e se la tocco con la lingua è piuttosto molle. Due o tre anni fa feci una visita da un’odontoiatria ma non mi disse niente quindi proprio non saprei da quanto stia lì.
Sapete dirmi di cosa si tratti?
Ps: sono fumatrice è molto ipocondrica.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Ovviamente deve essere vista dallo specialista otorinolaringoaiatra, tuttavia sembrerebbe una neoformazione del tutto benigna meritevole comunque di escissione chirurgica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Vorrei sapere solo se è una cosa urgente da fare oppure posso aspettare un’altro po per la visita perché in questo momento mi è un po’ impossibile.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Sempre meglio andarci prima ed evitare che si accresca
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.