Ugolite e palato gonfio
Buongiorno, da un paio di giorni mi ritrovo a litigare con la mia bocca. Nella vita non ho mai avuto afte ne carie ne nulla. Adesso ho una situazione molto fastidiosa, il lato destro del palato è un po’ gonfio specialmente poco prima dell iniziò del palato molle. In più ho l’ugola infiammata che si presenta allungata e gonfia dando fastidio alla gola ma senza problemi respiratori. Sull ugola nella parte frontale è presente una sorta di placca che assomiglia molto ad un afta, io non ho febbre ne altri sintomi oltre a quelli appena descritti. Mi ritrovo in questa situazione da 48 ore circa, e non saprei ricondurla ad alcun episodio particolare dei giorni scorsi. Vi ringrazio molto per il consulto.
[#1]
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. In attesa di cio', assumerei un cortisonico per via orale, per 5/6 giorni. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 04/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.