Perché vedo nero per pochi secondi.aiuto sono nel panico totale

Da un paio di giorni vedo nero per pochi secondi (tipo quando si sbattono le palbebre).
Non so il motivo ma mi sto preoccupando molto dato che mi sta succedendo una volta al giorno.
Inoltre da pochi giorni sento un fastidio nell'occhio sinistro.
Ringrazio in anticipo per la risposta, perché sto nel panico totale, ogni tanto mi metto anche a piangere.
Ho appuntamento con l'oculista ad ottobre per un controllo.
Scusate il disturbo ma ho paura e mi chiedevo se rischio la cecità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Disturbi di pochi secondi difficilmente indicano patologie gravi. Anticipo la visita per chiare i dubbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!