Non riesco a togliere una lente a contatto

Questo pomeriggio ho deciso di mettere per la prima volta in vita mia le lenti a contatto.
Dopo tanto sforzo ci sono riuscita.
Pensavo che la parte più difficile fosse passata.
In realtà mi sbagliavo in quanto non riesco a toglierle.
Sono riuscita a toglierne soltanto una.
Sono in una situazione di panico.
Oggi è sabato, quindi domani gli oculisti sono chiusi.
Come posso fare?
Dovrò portare la lente fino a lunedì, ci saranno conseguenze?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si deve rivolgere al pronto soccorso oculistico se non ha già risolto bagnando abbondantemente .
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!