Post intervento calazio

Salve! Circa un anno e mezzo fa ho avuto un calazio sulla palpebra inferiore nell'occhio destro, sono andata da tre oculisti diversi che mi hanno dato varie pomate antibiotico da applicare, il calazio però non si era tolto. Il quarto oculista mi ha detto che l'unica soluzione sarebbe stata l'intervento. Finalmente il 16 novembre ho fatto l'intervento che è andato bene e dopo 10 giorni sono andata a togliere i due punti che mi aveva messo il chirurgo. L'oculista che mi ha tolto i punti ha detto che l'occhio era ancora infiammato, mi ha detto di non mangiare cioccolata e cose fritte, e mi ha dato da applicare per 1-2 mesi un gel oftalmico (Blefactive). Gli ho chiesto quando riavrò il mio occhio normale e mi ha detto che ci vorranno anche 5-6 mesi!!! Adesso a distanza di un mese dall'intervento ovviamente il mio occhio non è gonfio come prima ma è ancora presente una specie di pallina piccolina nel posto in cui c'era il calazio. Io pensavo che dopo l'intervento si sarebbe risolto tutto invece mi ritrovo ancora l'occhio un po' gonfio.. L'infermiera che mi ha assistito il giorno dell'intervento mi ha detto di fare impacchi con acqua tiepida in entrambi gli occhi dopo aver tolto i punti. Al momento quindi sto applicando da 20 giorni il gel e gli impacchi 3 volte al giorno. Il gonfiore sul punto del calazio può essere a causa dei punti? È questione di tempo e tutto tornerá normale o può essere che mi rimangia sempre così? Mi scuso per la descrizione troppo lunga! Grazie mille in anticipo a chi mi risponderá!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
siue domande
1)Al momento quindi sto applicando da 20 giorni il gel e gli impacchi 3 volte al giorno. Il gonfiore sul punto del calazio può essere a causa dei punti?

ripsosta
SI certo
ed anche della reazione infiammatoria

2) È questione di tempo e tutto tornerá normale o può essere che mi rimangia sempre così?

risposta
tornerà tutto normale
La sua descrizione e’ stata perfetta

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Speriamo!! Grazie mille e buona serata anche a lei