Calazio o xantagranuloma giovanile.

Buongiorno dottori
Mio figlio di 20 mesi da circa 2 mesi presenta un gonfiore sulla palpebra inferiore sinistra delle volte con una capocchia giallastra.
Portato dall’oculista viene diagnosticato un calazio da curare con tamponi di acqua calda e tobral.
Pochissimi miglioramento quasi nulla.
Due giorni fa ho portato il bimbo da un dermatologo il quale fa una diagnosi di xantagranuloma giovanile da curare con fisiologica e Cortison Chemicetina per 10 giorni,
Dopo due applicazioni stamattina il bimbo presenta ai bordi di questa pretuberanza una parte nera come fosse tumefatta.
A questo punto non capisco più se la variazione di come si presenta questa pretuberanza è un miglioramento o peggioramento dovuto alla Cortison Chemicetina e di conseguenza non so se continuare con il tobral e acqua calda o Cortison e smettere con la nuova pomata.
Potreste darmi qualche indicazione?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo buongiorno
le affezioni palpebrali su curano dal medico oculista

a Catania bravissimo Prof Maurizio Uva

probabilmente il suo bambino ha solo un calazio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi continuò con tobral e acqua calda?
Se si posso mettere il tobral oggi visto che ieri mattino ho messo l’altra pomata?
E ancora: noi abitiamo da poco a Parma Sto arrivando! Indicarmi un medico?
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a Piacenza
dottor Paolo SIVELLI