Profumo occhi

Dottori buonasera, nel pomeriggio accidentalmente mi sono spruzzata del profumo nell’occhio. Ho immediatamente lavato l’occhio sinistro con dell’acqua, mi sono struccata e ho lasciato respirare l’occhio. Ho avuto solo un po’ di bruciore inizialmente ma sono riuscita a proseguire le mie attività, come lavoro e guidare. L’occhio al momento è normale, di colore limpido. Dovrei fare qualcosa o lasciare l’occhio così “tranquillo”? Avevo letto su internet impacchi con camomilla o collirio. È il caso?
Adesso ho solo un po’ di nausea ma penso sia perché il profumo è stato spruzzata anche sul naso. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Dovrei fare qualcosa o lasciare l’occhio così “tranquillo”?

risposta
lacrime artificiali monodose sicuramente
tipo ialuvit collirio

2)Avevo letto su internet impacchi con camomilla o collirio. È il caso?

risposta
lasciamo stare gli impacchi di camomilla e le stregonerie

BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore. Buon anno.