Lampi oculari lineari base occhi

Salve,
Da un paio di anni soffro di lampi oculari lineari che durano un secondo, che vanno nell'occhio destro dalla base verso destra, e nell'occhio sinistro dalla base verso sinistra. Accuso anche mal di testa non associato sempre ai lampi, vertigini, difficoltá di concentrazione e sensazione di forte calore alla testa. Ho fatto l'esame del fondo oculare, tonometria con esito negativo a patologie. Ho fatto un RMN encefalo con esito negativo. Esame neurologico che non mi ha rilevato alcuna patologia (tranne possibile componente psicologica). Noto che questi lampi mi compaiono soprattutto quando sono seduto. Vorrei sapere se i miei problemi potrebbero essere correlati alla postura (non ho una postura perfetta essendo molto alto tendo a curvare la schiena), allo stress (sono un tipo ansioso e sotto forte stress ultimamente) oppure a patologie cardiovascolari (ipertensione) che mi possono creare sbalzi pressori e conseguenti lampi negli occhi.
I lampi non compaiono contemporaneamente in entrambi gli occhi ma in modo casuale. Principalmente noto vederli piú nell occhio destro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

se le visite periodiche, semestrali , oculistiche risultano negative, potrebbe essere legato ad alterazioni della elaborazione dello stimolo luminoso, a volte creato da stress, ma spesso senza alcuna causa. A volte prescrivo integratori con endocannabinoidi con buoni risultati.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!