Veschicole varicella all'interno dell'occhio

Egregi Dottori,
ho 41 anni e dallo scorso 23 dicembre ho la varicella che si è manifestata in maniera discretamente violenta e per la quale NON mi è stato prescritto l'antivirale (mi sono rivolta telefonicamente alla guardia medica e il medico con cui ho parlato non ha neanche ritenuto opportuno visitarmi). Ad oggi le vescicole iniziano a seccarsi e a formare la crosta ma quello che mi preoccupa è che me n'è uscita almeno una all'interno di un occhio (per vederla ho dovuto "tirare e rovesciare" la palpebra superiore sinistra) e temo anche nell'altro occhio, anche se non sono riuscita a individuarla. Di fatto entrambi gli occhi, e soprattutto il sinistro, mi fanno piuttosto male, uno è un po' gonfio e arrossato, anche internamente. Il dolore è piuttosto costante, ogni tanto ho delle fitte, e ovviamente aumenta se per qualsiasi ragione tocco l'occhio.
Si potrebbe trattare del normale decorso della varicella o è comunque opportuna una visita specialistica? C'è qualche possibilità di un peggioramento e di un danno permanente?
Vi ringrazio per una vostra risposta.
Con i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

Le suggerisco una valutazione oculistica immediata.
In questi casi é meglio non tergiversare ma agire di anticipo.

Le auguro buon Anno

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it