Cristallino multifocale

BUONASERA ,VI VORREI CHIEDERE UN INFORMAZIONE,VISTO CHE IO GIA'SONO STATO OPERATO DI MIOPIA ELEVATA E CATARATTA ,AD AMBEDUE GLI OCCHI ,E SUCCESIVAMENTE INTERVENTO OCCHIO SX DI GLAUCOMA VALVOLA EX-PRESS,POTREI SUBIRE UN INTERVENTO PER METTERE I CRISTALLINI MULTIFOCALI SIA PER LONTANO ,DA VICINO E PER COMPUTER E NON AGGRAVARE LA MIA SITUAZIONE VISTO CHE SOFFRO ANCHE DI RETINITE PIGMENTOSA ,CON CAMPO VISIVO SOLO CENTRALE COSA POSSO FARE
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

Il suo quadro clinico è molto complesso e delicato.
In linea di massima, NON Le suggerirei di toccare i suoi occhi già sottoposti ad interventi piuttosto invasivi.

Nello specifico sarebbe comunque necessaria una valutazione clinica diretta per esaminare diversi aspetti, tra cui il Suo residuo visivo periferico.

Le auguro buon Anno

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it