Lozione per capelli negli occhi

Questa sera prima di andare a letto mi è colata della lozione per capelli nell'occhio destro. Ho subito avvertito una sensazione di bruciore e ho provveduto a sciacquarlo abbondantemente con l'acqua del rubinetto. Ora il bruciore continua (non forte) ma non c'è lacrimazione e l'occhio non è arrossato.
Vorrei sapere, siccome sono un soggetto che tende ad essere ansioso, se possono esserci conseguenze importanti.

Questa è la composizione del prodotto in fiala:
Cyclopentasiloxane,Dimethiconol, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Phenyiltrimethicone, Hydrolyzed Silk, Argania spinosa Kernel oil, Daucus carota, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Eugenot, Geranoil

Grazie anticipatamente per la disponibilità e un grazie di cuore per l'ecomiabile lavoro di supporto che svolgete.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
come tutti i prodotti chimici crea una irritazione forte agli occhi ma generalmente è transitoria e non lascia sequele.
aspetti 24 ore e se non dovesse passare, si rivolga al suo oculista per un controllo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buonasera dottor Munno,
la ringrazio per la gentile risposta. Questa mattina mi sono alzato con cispe abbondante e morbide nell’occhio in questione (probabilmente anche a seguito dei numerosi lavaggi che ieri sera gli ho fatto). Ma non erano “appiccicose” e l’occhio non era arrossato. Oggi ho fatto ulteriori lavaggi con l’acqua del rubinetto e verso sera il bruciore è quasi scomparso, lasciando il posto solo ad un leggero fastidio. Ma immagino che questa successione sia positiva ed indice di un processo di “guarigione”, giusto? Ad ogni modo, nel caso domani continuasse questo fastidio dovrei seguire il suo consiglio e sentire l’oculista. Nel caso la tengo aggiornata.
La ringrazio di nuovo per la sua gentile risposta.