I capelli davanti agli occhi danneggiano la vista?

Buongiorno

vorrei sapere se i capelli che penzolano davanti agli occhi possono danneggiare la vista di una bambina di 18 mesi.

Ho notato che mia figlia ultimamente si strofina spesso gli occhi, e sposta i capelli, io vorrei tagliarli corti, mia moglie insiste per lasciarli crescere fino a quando non si sistemeranno.

A cosa può essere dovuto lo sfregamento degli occhi?

Si possono avere delle problematiche visto il periodo di sviluppo della vista, ad es: occhio pigro o strabismo?

Quando è consigliabile effettuare la prima visita dall'oculista?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
ho avuto una bambina che col ciuffo davanti gli occhi ha sviluppato un occhio pigro e una deviazione totale dell'occhio coperto verso l'esterno.
le sconsiglio caldamente di mantenere la fronte scoperta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it