Puntini e vista affaticata

Salva a tutti, sono una ragazza di 19 anni senza nessun disturbo particolare o grave, ma da qualche tempo ho qualcosa che ho identificato come vari problemi alla vista...
Il più fastidioso di tutti è la visione di "pixel" soprattutto in ambienti illuminati male, e cercando su internet ho riconosciuto questo problema molto simile alla "visual snow".
Purtroppo questo non è l'unico effetto fastidioso che vedo, ho notato che quando sono esposta a molta luce, chiudendo un occhio vedo tutto a toni caldi, chiudendo l'altro tutto a toni freddi. È difficile da spiegare ma è un po' come se indossassi i vecchi occhialini per il 3d colorati.
Inoltre se tengo entrambi gli occhi aperti (questo non è determinato dalla luce) faccio fatica a mettere a fuoco, quasi come se vedessi doppio, ma chiudendo un occhio vedo benissimo.
Tutte queste "visioni" ho provato a descriverle in varie visite oculistiche, ma ogni volta il medico dice che ci vedo perfettamente, e il fatto che nessuno capisca cosa vedo mi provoca un perenne stato d'ansia che compromette la vita di tutti i giorni.
Volevo sapere se erano problemi esistenti e/o gravi, oppure solamente situazioni che provano tutti.
Grazie mille...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

per capire bene il problema dei colori è necessario fare un test specifico, tipo test di Hishihara, ed eventualmente un campo visivo. Per il visual snow la cosa è più complessa e necessita di visite approfondite.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!