Visita oculistica con fondo oculare ai fini medico legale

Salve , mi hanno richiesto per mia madre una visita oculistica con fondo oculare ai fini medico legale in quanto gia' dichiarata cieca ventesimale e prossima alla revisione biennale ed in virtu' di un aggravio agli occhi vorrei chiedere la cecita' totale; recatomi all'asl per la prenotazione al cup mi hanno segnato "esame complessivo dell'occhio" ai fini medico legale. Poiche' due anni fa mi furono segnati due diverse visite una per la visita oculistica e l'altra per il fondo oculare con il pagamento di due ticket diversi , volevo sapere se effettivamente l'esame complessivo dell'occhio include anche il fondo oculare dato che con questa prescrizione pagherei solo un ticket e non due come due anni fa, non vorrei che il medico legale oculista trovasse opposizione a cio', grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

La visita complessiva comprende il fondo oculare, d'altra parte ho esperienza di procedure inps che hanno poco di razionale.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie volevo solo sapere se devo pagare ulteriore ticket per fondo oculare o va bene solo quello per complessivo dell occhio che mi hanno chiesto euro 20.66 più 10 euro alla ASL più iva in totale sui 37 euro inoltre mi hanno riferito che non dovrei neanche pagare la quota che va alla ASL dato che l'impegnativa è stata fatta dal medico su carta intestata ed essendo ai fini medico legale è totalmente a carico di mia madre anke se è esente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si visita completa va bene