Problemi alla Retina

Buonasera, sono una ragazza molto giovane e ho subito negli ultimi tre anni circa cinque trattamenti argon per piccoli fori retinici. In entrambi gli occhi. Pochi mesi fa mi è stato fatto un barrage laser nel destro invece per un foro interno ad una schisi retinica (che non sapevo di avere). Comunque ho in entrambi gli occhi degenerazioni a brina e/a palizzata. Sono passati mesi dal trattamento ed io continuo a vedere nell'occhio destro lampi in basso, di giorno e di notte, come fari di una macchina che mi passano davanti. Lenti e/o veloci. Io veramente vivo poco bene questo stato. Mi hanno detto per qualsiasi problema o aumento di sintomi di recarmi al pronto soccorso. Mi hanno parlato di interventi laser a 360 gradi? Risolvono questo problema? O ci devo convivere? Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

in presenza di una retina debole è il medico che la visita che deve decidere l'estensione del trattamento. Il cechiaggio a 360° preventivo pò essere a volte ingiustificato e può ansi essere causa di distacco di retina.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Quindi un laser preventivo potrebbe provocarmi un distacco? Io comunque vivo male dato questi lampi che vedo in continuazione. Sto prendendo integratori per il vitreo ma non ho risolto nulla. Eppure sono passati mesi. Vivo in uno stato di ansia. Evito sforzi ma sono giovane non posso evitare di vivere, di fare progetti, di pensare magari ad avere un bambino. Mi hanno detto che al momento non ci sono altri fori da trattare ma tra qualche mese dato tutte le degenerazioni e questi lampi continui è probabile. Non so proprio cosa fare.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
solo controlli periodici.