Disturbo abbagliamento

Carissimi professionisti in questione.Pongo immediatamente e in modo più sottointeso possibile il mio disturbo.
Giorno 13 Maggio sono stato operato per una rimozione di olio di silicone dopo distacco di retina avvenuto nel 2002.L'intervento è stato indolore e privo di grattacapi dopo.Tutto ciò è stato effettuato all'occhio destro.
Da quando sono tornato nella mia città l'occhio sinistro che 7 anni fa ha subito un distacco parziale di retina(riattaccata con laser) mi da dei problemi.
Praticamente come mi sveglio e per lunghi periodi della giornata mi da senso di abbagliamento come se vedessi una luce dei fari di una macchina e poi distogliessi lo sguardo.
Il medico mi ha visitato 10 giorni fa e ieri e mi ha detto che la vista è tutto apposto ma io non capisco perchè il problema continui a persistere.
Preciso che soffro di sinusite,ma con l'aerosol e la cura fatta non ho risolto nulla.
Io ho paura di diventare cieco.Il medico se ne dovrebbe accorgere se fosse cosi vero??
Da cosa potrebbe dipendere questo disturbo?
grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve avere solo un pò di pazienza

con il tempo tutto tornerà come prima

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Marino!
Mi scusi ma forse non sono stato compreso.
L’occhio dove ho avuto l’intervento è il destro,ma ora è il sinistro a darmi questo abbagliamento durante le giornate e ormai sono passati 15 giorni.
Questo puó dipendere dall’intervento all’occhio destro e ne risenta il sinistro??
Sul fatto della cecità posso stare tranquillo??
Ogni oculista se ne accorgerebbe vero?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Questo puó dipendere dall’intervento all’occhio destro e ne risenta il sinistro??

risposta
si certo
ma faccia controllare subito il sinistro

2)Sul fatto della cecità posso stare tranquillo??

risposta
direi di SI

3)Ogni oculista se ne accorgerebbe vero?

risposta
SI CERTO
[#4]
dopo
Utente
Dottore il sinistro è stato controllato ieri e 10 giorni fa ed è tutto normalissimo ,retina al suo posto e tutto bene.
Mi dica una cosa!!
Mia curiosità,lei visto che è nel campo oculistico ha mai sentito parlare di intervento ad un occhio,e poi fastidio come il mio ,all’altro???
Mi da molto fastidio la luce inoltre!
Grazie ancora per eventuali risposte