Crio

Buongiorno ho eseguito tempo fa un intervento di crio per delle lesioni alla retina. Nel tempo è possibile che a causa di sforzi fisici come il sollevamento pesi ci sia un danneggiamento del risultato della crio o il trattamento fatto non può essere rovinato? Ok che si possono formare delle altre lesioni ma la protezione che dà la crio e permanente o può essere “rimossa”?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

sue domande

1)... ho eseguito tempo fa un intervento di crio per delle lesioni alla retina...

risposta
quanto tempo fa? dove?

2)Nel tempo è possibile che a causa di sforzi fisici come il sollevamento pesi ci sia un danneggiamento del risultato della crio ?

risposta
quanto tempo dopo aver fatto la criocoagulazione?

3) il trattamento fatto non può essere rovinato?

risposta
il trattamento NO, ma la sua Retina SI

4)si possono formare delle altre lesioni ?

risposta
si certo in altre aree retiniche non trattate

5)la protezione che dà la crio e permanente o può essere “rimossa”?

risposta
la CRIO incolla saldamente la retina alla coroide
non può essere rimossa ed è permanente

buona serata

PRONTO SOCCORSO OCULISTICO PRIVATO
a MILANO chiama 335 6028808

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Egregio prof marino ho bisogno di un suo parere, scusi l’impertinenza della domanda ma durante la masturbazione mi capita di tenere in trazione e in forte tensione i muscoli di collo e testa. Durante l’orgasmo questo si accentua ancora di più. E mi capita dopo avere finito di vedere delle macchie nere tipo scotomi. Poi dopo un po’ se ne vanno e sento gli occhi stanchi. Comunque se poi dormo e li stropiccio un po’ la situazione ritorna alla normalità più o meno. E comunque dopo la notte al mattino sono normale. Io ho già fatto laser e crio per degenerazioni rotture opercoli ecc. adesso ho ancora una brutta retina ma al momento non devo fare laser
Grazie