Retina

Buongiorno,io ho 16 anni e lo scorso aprile,in seguito ala comparsa di miodesopsie,mi sono recato da un oculista che dopo l'esame della retina mi ha detto che era presente una degerazione retinica dalle ore 5 alle ore 7 con 2 fori nell'arco temporale. Mi ha spiegato che si poteva curare con una terapia laser, ma anche che vista la giovane età e visto che un distacco della retina si sarebbe potuto verificare solo dopo il distacco del vitreo, non ce n'era bisogno: quindi mi prescrive una visita di controllo ogni 6 mesi.
Vorrei chiedere gentilmente il vostro consulto su questa decisione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è una scelta condivisibile se la lesione è sottile e i fori piccoli. Controllo ogni 6 mesi e visita urgente in caso di fosfeni e miodesopsie.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per il consulto volevo domandarle come potrei fare a distinguere i fosfeni dovuti alla degenerazione retinica da quelli che potrebbero essere sintomo di qualcosa di piú grave
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
in ogni caso deve farli controllare
[#4]
dopo
Utente
Dovrei fare un'altra visita nonostante l'ultima l'abbia fatta solo 3 mesi fa o dovrei aspettare la prossima visita di controllo
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Se ci sono nuovi disturbi dovrebbe anticipare il controllo
[#6]
dopo
Utente
Salve ultimamentemi sembra di notare un aumento delle miodesopsie e dei flash,dunque ho prenotato una visita per il 7 agosto.secondo lei, ho fatto una scelta lungimirante.