Il liquido si e' riassorbito completamente

dopo 3 mesi dal primo episodio di corioretinite sierosa centrale rieseguo oct e fluorangio e dagli esami non si evidenzia piu il distacco del neuroepitelio e il liquido si e' riassorbito completamente. in concomitanza del primo attacco di corioretinite avevo la pressione arteriosa 95-100 di minima e 150 di massima. puo' essere la pressione alta un fattore favorente eventuali recidive? sono preoccupato perchè come ho smesso il diamox la minima che si era abbassata è ritornata sui 95-100. anticipatamente ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato fino ad oggi.cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certto caro signore,
la pressione alta arteriosa può essere una causa scatenante o determinante, la cosa migliore è rilassarsi un pò e cambiare drasticamente lo Stile di Vita...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua tempestiva risposta, domani andro' subito a prenotare una visita cardiologica per stabilizzare la pressione arteriosa.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ma CAMBI
ABITUTIDI E SI REGALI UN Pò DI RIPOSO