Ambliopia

buongiorno a tutti,
a distanza di un anno, mi chiedevo se qualcuno avesse provato il sistema Revitalvision e con quali risultati...

è un percorso che dovevo intraprendere circa un anno fa ma per motivi personali ho dovuto rimandare, visto che avrei intenzione di "partire"
mi piacerebbe avere dei feedback aggiornati.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non credo che nessuno specialista in oculistica possa prescrivere una terapia di questo tipo, non ha alcun fondamento scientifico nè studi alle spalle che possano dimostrarne l'efficacia.
si affidi ad uno specialista oculista per eventuali terapie accettate dal mondo scientifico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,

mi perdoni ma quali sarebbero "eventuali terapie accettate dal mondo scientifico"?

A me il sistema è stato proposto da un oculista... fatico a comprendere la sua risposta.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
onestamente io non ho mai letto su nessun libro di medicina nè di oculistica la possibilità di riabilitare l'occhio pigro con questo sistema.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta..
ma proprio su questo dito leggo del sistema...
https://www.medicitalia.it/news/oculistica/7665-realvision-la-vera-grande-novita-della-riabilitazione-visiva-tridimensionale.html

Mi par di capire che lei non lo consideri valido, però mi piacerebbe saperne di più