Ambliopia

Buonasera. Ho l'occhio sinistro pigro e il destro leggermente miope. Per un lavoro è necessario che la differenza tra una lente e l'altra sia di massimo 3 diottrie. La mia domanda è. Non potrei mettere una lente neutra nell'occhio pigro oppure una lente tale che la differenza di rifrazione sia inferiore a 3 diottrie, visto che comunque il sinistro ormai è fermo a 6/7 decimi?
Grazie in anticipo
B.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e a cosa servirebbe?

la differenza tra i due occhi è semre la stessa

è una differenza di refrazione

non di visus

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho solo fatto una domanda infatti, se fossi competente in materia non avrei chiesto, non so cosa siano queste differenze. Era solo una domanda, forse sciocca, ma non essendo medico chiedo un parere esperto. Credo si possa essere più gentili nel rispondere, anche se la domanda è sciocca.