Ambliopia os

Salve , ho 23 anni ed a quanto pare da piccolo soffro di questo disturbo e cioè occhio pigro. Infatti con l'occhio sinistro non vedo bene bensi sfogato. A 7 anni mi avevano dato gli occhiali 1,5 ma non bastavano. Infatti non mi avevano neanche detto di dover bendare l'occhio sano. Crescendo ho fatto altre visite e mi avevano prescritto la lente sinistra con + 3. A 17 anni mi avevano detto di aspettare i 18 per fare un intervento con il laser e che avrei recuperato una parte della vista. Purtroppo io e la mia famiglia non ci abbiamo fatto più caso per qualche anno. La scorsa settimana ho fatto la visita oculistica e la dottoressa mi ha detto che con una correzione - 0,50 sf= 2,50 cil ( 110°). La dottoressa mi ha consigliato di parlare con un medico chirurgo per il laser. Volevo sapere se è possibile arrivare 7/10 con il laser. Praticamente vorrei fare il concorso per maresciallo dei Carabinieri ed insomma sto leggendo articoli su articoli per vedere se esiste qualche possibilità.
Con la correzione si arriva a 5/10 secondo il referto dell'oculista. Quindi visus per lontano : Os 5/10 corretto con - 0,50sf = +2,50 cil (110°). Visus per vicino os 5/10 corretto con -0,50 sf=+2,50 cil (110°) IC sc
Visus in cicloplegia OS 5/10 corretto con +0,50 sf=+3,00 cil (105°)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copi meglio il referto...

passare da 5/10 a 10/10 mi pare davvero dura con una ambliopia OS > OD

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve e buongiorno allora il referto specifica :
AMBLIOPIA OS
●[1.Visus per lontano
OD 10/10 naturali;
OS 5/10 corretto con -0,50 sf= +2,50 cil(110°);]■
●[2.Visus per vicino ;
OD nat IC
OS corretto con -0,50 sf =+ 2,50 cil(110°) IC sc]■
●[3.Visus in cicloplegia
OD 10/10 corretto con + 0,75 sf= +0,50cil(70°)
OS 5/10 corretto con +0,50sf=+0,30cil(105°)]■
[Pachimetria
OD 568 micron
OS 556 micron(Sirius)
TA OO 14/14mHg]
Esame segmento posteriore OO:papilla rosea normoescavata , macula e periferia nei limiti.
●Comunque volevo sapere se fosse possibile arrivare a 7/10 non 10. 7/10 è il minimo per poter fare il concorso per i marescialli dei Carabinieri. La mia preoccupazione è proprio quella di non poter fare il concorso a causa di questo problema.●
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ce la fa
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho avuto la visita con un chirurgo e mi è stato detto che non è possibile recuperare alcun parametro. L'operazione sarebbe inutile farla.