Fastidi occhi

Salve dottori, quasi due mesi fà ho messo le lenti a contatto colorate per provare solo 8 ore un giorno solo in vita mia le ho messe. Quando le ho tolte sono nate tutta una serie di problematiche. Andata dall'oculista mi ha detto che avevo la cornea scorticata e mi ha dato thealoz gel da mettere 3 volte al giorno 3 gocce per occhio 3 volte, il gel non mi ha fatto nulla e ho cambiato oculista, il secondo mi ha detto che non era nulla, una specie di irritazione da lenti a contatto (che avevo messo una sola volta un giorno e poi mai più rimesse) di sospendere il gel e mettere ischemol per 3 giorni e dopo 3 giorni solo al bisogno se avevo fastidi, fatto tutto ciò gli occhi sono identici all'inizio se non leggermente peggiorati. Si presentano alcune zone con capillari rossi che in alcuni punti restano sempre nella stessa posizione e non si tolgono mai, soprattutto all'occhio destro nell'angolo esterno vicino l'iride ad andare verso il lato e mi danno fastidio tutto il giorno, li sento spesso intorpiditi e fanno male a volte, mi tirano, NON lacrimano mai però, e tutto questo sin da quando mi sveglio. Col passare della giornata diventano sempre più giallastri, ma il fastidio cè sia quando sono più bianchi che non. L'ischemol che mi ha dato il secondo dottore mi restringe i capillari e gli occhi diventano molto più bianchi ma passate 5 orette tornano come prima e non cambia proprio niente. A questo punto che cosa mi devo aspettare dopo quasi due mesetti?
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Gentile signora

mi sembra che stia facendo cose lontano da qualsiasi linea guida...

Spero che l’abbia davvero visitata un medico specialista Oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculista
o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gnetile dottore, sono andata da due oculisti nel mio paese, il primo mi ha detto che avevo la cornea scorticata a causa dell'applicazione delle lenti e quindi mi ha prescritto thealoz gel in modo che l'occhio poteva rigenerarsi e essere protetto. Non avendo avuto riscontri positivi e siccome ero andata da un oculista che stava facendo visite velocemente e non dettagliate, sono andata dall'oculista di fiducia che mi ha visutata e mi ha detto di smettere con il gel thealoz e iniziare a mettere ischemol, diagnosticando un irritazione causata dalle lenti che praticamente non si toglieva a causa dello stess. A distanza di 3 settimane che ho eseguito le indicazioni dell oculista gli occhi continuano a non essere come prima che indossavo le lentine a contatto, i fastidi li ho già spiegati sopra. Gli occhi appaiono appena mi sveglio come se avessero una patina rossastra/giallastra e mi danno fastidio, pare ci sia un liquido dentro gelatinoso che li ricopre e mi da fastidio, applicando una goccia di ischemol collirio diventano subito molto più bianchi e meno fastidiosi e vedo anche più lucido, come se si pulissero gli occhi, ma siccome l'oculista mi aveva detto che a distanza di una settimanagli occhi andavano meglio, dopo tre settimane invece gli occhi sono esattamente come l'inizio di questa storia e quindi la preoccupazione rimane, poi si irritano di più facilmente soprattutto se ci va a finire una goccia di acqua, diventano rossi e bruciano. Posso mandarle una foto tramite email del mio occhio cortesemente? Parlerò al mio oculista il prima possibile ma se potrebbe rassicurarmi lei guardando cosa potrebbe essere, la ringrazio.

Entrambi gli oculisti mi hanno visitata con due macchinari, uno per la visita normale della vista e un altro per vedere eventuali problemi alla cornea etc, hanno utilizzato anche una luce blu senza però mettermi alcun collirio negli occhi e hanno visto la pressione oculare.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica