Idoneità ammissione concorso scuole militari

Salve avrei una domanda da chiedere riguardo la mia idoneità al concorso di ammissione in una scuola militare.
Riporto qui i dati della mia visita oculistica:
-4,00 SF. -0.75 CIL 180°ASSE LATO DX E -4,00 SF. -0.75 CIL 180° ASSE LATO SX
Il concorso recita come scritto di seguente:
Acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio;
Sono idoneo? Se no, c'é qualcosa che posso fare per diventare tale?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo non è idoneo.
l'unico modo è la chirurgia refrattiva tramite laser.
si informi a caserta ci sono diversi centri per la correzione come anche a napoli.
visita oculistica con preparazione per laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho 14 anni e a settembre ne compio 15.
È possibile effettuare tale intervento?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ben consci del fatto che potrebbe non essere ferma la miopia e consapevoli che potrebbe aumentare dopo il laser, esclusivamente per il superamento del concorso potrebbe essere effettuato.