Dolore/fastidio occhi

Salve mi chiamo Gianluca ed ho 35 anni.
Da giugno del 2008 ho iniziato ad accusare, in maniera sempre cerscente, un grande fastidio agli occhi. questo però è stato sempre accompagnato da capogiri, vertigini, nausea, tremolio ai muscoli delle gambe ed enorme fastidio alla luce del sole, pc, tv..... sono andato per esclusione:
analisi del sangue per celiachia e diabete, tutto negativo. visita oculistica (molto superficiale asl)mi hanno detto che il tutto era dovuto alla cervicale. ho fatto la risonanza ed è risultato tutto negativo. avendo problemi atm ed essendosi manifestati tutti questi dalori subito dopo dei lavori ortodontici, mi sono recato dal mio dentista di sempre che mi ha curato l'atm. mi ha detto che quasi sicuramente tutti i dolori di cervicale, mandibola ecc...sono riconducibili alla mandibola ma non vede legame con gli occhi. mi hanno consigliato una visita optometrica che farò a fine mese ma prima volevo un vostro consulto. oltre al dolore ho gli occhi che mi bruciano, che sembrano voler lacrimare ma non ci riesco, ho dolore sopra gli occhi e mi sembra che corrisponda dietro la nuca e ho vertigini.
mentre facevo la doccia ho sentito il bisogno di bagnare gli occhi, l'ho fatto e subito ho accusato bruciori.
Grazie per l'aiuto, Gianluca
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Gianluca,
"fastidio agli occhi" è un termine eufemisticamente GENERICO!
Prova a descrivermi maggiormente i tuoi sintomi e poi potrò darti maggiori consigli.
Intanto bisognerebbe effettuare una buona visita oculistica,con studio qualiquantitativo del film lacrimale,biomicroscopia del segmento anteriore e posteriore e studio della refrazione in cicloplegia!

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ci provo
il dolore è fisso tra la parte superiore delle orbite e l'arcata inferiore delle sopraciglia con pesantezza della testa, difficoltà a tenere gli occhi aperti e dolore cervicale.
spero di essere riuscito a descirvere il senso di dolore che, essendo continuo, diventa anche fastidioso.