Glaucoma prognosi

Gentili dottori vorrei avere una risposta estremamente sincera sulla prognosi del glaucoma. Premesso che ho un tono di 22 0S e 23 OD senza collirio e campo visivo normale. Volevo chiedere se seguendo scrupolosamente la terapia e i controlli, il glaucoma si ferma e resto così come adesso con visione normale oppure comunque peggiorerà tra 5 10 20 anni perdendo pian piano il campo visivo? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

con i valori e i dati che ha fornito , ci sono buone probabilità di non sviluppare danni con il tempo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore. Mi scusi se la disturbo. Volevo chiederle un consulto se possibile. Soffro di occhio secco. Qualche giorno fa ho scoperto di avere un astigmatismo di 2.5 diottrie non corretto con gli occhiali da anni, per questo ho ricomprato gli occhiali e sto aspettando che siano pronti. Da un pò di tempo accuso dolori ai bulbi oculari talvolta accompagnati da cefalea. Inoltre ho la sensazione di avere un corpo estraneo nell occhio e quando vado allo specchio noto un capillare un pò piu grande nella sclera che mi dà fastidio come se avessi un capello nell occhio. Volevo chiederLe se questo capillare fastidioso è pericoloso? E se i dolori bulbari sono collegati all astigmatismo non corretto o a qualcosa di peggio? Grazie infinite se avrà il tempo di poter rispondere.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Deve fare una visita completa per valutare la situazione.