Vene rosse negli occhi

Buongiorno gentile dottore,

ora ho 37 anni, e ho diverse capillari rossi presenti nella sclera degli occhi.
Prima diversi anni fa la sclera era completamente bianca.Perchè?
Ho passato periodi di insonnia dovuti alla sospensione di psicofarmaci e questo mi ha causato la comparsa di capillari nella sclera.
Perchè alcuni hanno la sclera completamente bianca e altri no?
E'vero che chi ha la sclera bianca è più sano di chi non ce l'ha?
E'vero che ormai questi capillari o venuzze rosse non andranno mai più via?
Cosa ne pensa?
Sono cavolate? O c'è qualcosa di serio, perchè la scienza non approfondisce?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

SUE DOMANDE
1) Ho passato periodi di insonnia dovuti alla sospensione di psicofarmaci e questo mi ha causato la comparsa di capillari nella sclera.

risposta
direi che è assolutamente normale

2) Perchè alcuni hanno la sclera completamente bianca e altri no?

risposta
ci sono fenemeni di tipo reattivo o eredo-costituzionali

3)E'vero che chi ha la sclera bianca è più sano di chi non ce l’ha?

risposta
in genere SI

4) E'vero che ormai questi capillari o venuzze rosse non andranno mai più via?

risposta
una volta fatta diagnosi e curati adeguatamente
andranno sicuramente VIA

5)Cosa ne pensa?

risposta
penso seriamente che DEBBA approfondire le cause di questa iperemia congiuntivale di tipo cronico

6)Sono cavolate?

risposta
assolutamente NO
la maggior parte delle patologie oculari
iniziano con un PINK EYE o un RED EYE

7) c'è qualcosa di serio..

risposta
certo un OCCHIO ROSSO non va mai trascurato

8)perchè la scienza non approfondisce?

risposta
la scienza ed i ricercatori approfondiscono
ma Lei da quanto tempo non fa una buona visita specialistica oculistica?

buona giornata

PRONTO SOCCORSO OCULISTICO PRIVATO a MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore,

scusi mi sono espresso male, non ho detto che ho l'occhio rosso ma che sono comparse piccole venuzze che prima non avevo dopo il periodo prolungato di insonnia.
Per iperemia congiuntivale di tipo cronico cosa intende?
Ho fatto la visita per il lavoro agli occhi e mi hanno fatto fare prove di visione e non ho difficoltà a leggere o a usare il pc.
Una visita invece più approfondita è stata fatta 3 anni fa.
Come andranno via queste venuzze? Con il collirio?

grazie
saluti