Una lente intraoculare dal bordo luminoso

Gentile signor dottore,
volevo chiederle un parere riguardante alcune caratteristiche di una lente intraoculare. Dopo un anno dall'operazione di cataratta, soffro di fastidi luminosi che mi costringono a dover portare gli occhiali da sole per gran parte della giornata. La lente inserita è una Sofport in silicone che mi causa la visione di un cerchio luminoso dall'altra parte rispetto da dove proviene la luce. Di notte lo vedo sempre, ma anche di giorno molto spesso sotto forma di luccichio. Dopo un anno di non cambiamenti, il mio medico curante mi ha proposto la sostituzione e mi ha consigliato una lente con un bordo arrotondato OPTIEDGE modello Sensar. Ho cercato su internet e ho trovato un articolo che descrive la superiorità di questo design rispetto al bordo quadrato delle lenti come la mia. Eccolo:
https://www.healio.com/ophthalmology/cataract-surgery/news/print/ocular-surgery-news/%7B453be757-7556-4f08-a1bc-647185ef6624%7D/optiedge-design-has-dual-function

Lei che ne pensa in merito?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno!!

Siamo medici oculisti non orologiai!!

Nonostante tutti i nostri calcoli , l’occhio è un ORGANO BIOLOGICO non un orologio...

BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013