Continui calazi

Buonasera,
mio figlio è interessato quasi in continuo da calazi sulla palpebra. Questa la diagnosi dello specialista che in passato è anche intervenuto chirurgicamente per rimuoverne uno che non si riassorbiva.
Egli ha suggerito un'alimentazione sana, priva di fritti e formaggi. Il giovane dicannovenne sostiene di mangiare sano, ma so per certo dedicarsi nei fine settimana al consumo di birre e spinelli. Possono questi ultimi influire in qualche modo?
Le analisi di base non mostrano valori alterati in alcun modo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

microcalaziosi ed alimentazione sono strettamente legate...

gli faccia bere più latte e prendere un pò di sole, niente cappellini ed occhiali da sole!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per gli occhiali il nostro oculista suggerisce sempre di indossarli per proteggere il cristallino dagli UV. Però è vero che mi figlio sta poco al sole, anche d'estate. Potrebbe essere una carenza di vitamina D?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente SI

lo faccia stare al sole ad occhi chiusi

funziona

bastano 5 minuti al giorno