Occhi giàlli?

Buongiorno dottori, forse è una mia paranoia ma guardando gli occhi li trovo diciamo del solito colore, bianco. Tuttavia, usando una torcia, noto aprendoli bene delle sfumatura gialle quasi impercettibili. Anche a detta delle persone a cui chiedo non c'è giallo. Ho la carnagione un poco olivastra. Guardando negli occhi degli altri noto spesso queste leggere sfumature. Ce l'ha mio padre, la mia ragazza, la mamma... vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUB-ITTERO?

controlli il fegato...

potrebbe essere anche un Morbo di Gilbert?

La sindrome di Gilbert è un disordine ereditario del metabolismo della bilirubina, un pigmento giallo-arancione derivato dal catabolismo dei globuli rossi invecchiati o danneggiati.
Questa condizione, descritta per la prima volta da Gilbert e Lereboullet nel 1901, è piuttosto diffusa, tanto da interessare il 5-8% della popolazione di razza caucasica.
Si manifesta generalmente dopo la pubertà ed è più frequente negli uomini rispetto alle donne; il più delle volte è innocua e priva di sintomi, mentre l'aspettativa di vita è assolutamente normale.
La sindrome di Gilbert è caratterizzata da una difettosa clearance della bilirubina; diminuisce, in pratica, la capacità del fegato di metabolizzare questa sostanza, che di riflesso aumenta le proprie concentrazioni in circolo.
Nelle persone che soffrono di sindrome di Gilbert si registra pertanto una lieve iperbilirubinemia indiretta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie infinite. Ho fatto visionare gli occhi e secondo il curante sono bianchi. Ad ogni modo il Gilbert secondo l'epatologo consultato per altro al tempo ce l'ho!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene allora

buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
A lei dottore. Posso farle una domanda? (Spero non scomoda). Che ne pensa del mineralogramma su capello?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
che funziona
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie! Ho il mercurio in.eccesso, l'alluminio, antimonio, argento e calcio. Che tristezza...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tranquillo

passa tutto

corregga l'alimentazione
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ce la metto tutta...grazie per il supporto! Non mangio carne, pochissimo pesce di piccola taglia e tante verdure biologiche. Proprio a me...