Informazioni sul nistagmo

Buongiorno a tutti dottori .
Vorrei porre alcune domande relative al Nistagno oculare.
Un paziente con nistagmo può eseguire in un ipotetico futuro interventi di cataratta ? Cioè mi spiego meglio. Dato che l'occhio comune movimenti involontari come di possono fare interventi come cataratta , distacco della retina o altri tipi di intervento ? L'occhio non essendo Ferno credo sia impossibile .
Grazie per le risposte .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

esistono tecniche per renderlo immobile, senza problemi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie 0er la gentilissima risposta . Io in effetti soffro dalla nascita di nistagmo però ultimamente mi erano sorte delle domande in merito al fatto che se un giorno mi dovesse venire una cataratta o simili non sapevo se si potevano operare occhi che soffrivano di nistagmo .