Diagnosi nistagmo infantile

Buongiorno, mio figlio di 12 mesi presenta una sorta di "pendolazione" nel movimento degli occhi.

Avendo familiarità da parte di madre con il nistagmo abbiamo effettuato una visita specialistica.
Responso dell'oculista: non è nistagmo ma appunto una pendolazione dovuta al fatto che l'occhio deve ancora maturare.
Trascorse due settimane facciamo la visita di controllo dalla pediatra che sostiene trattarsi di nistagmo.

Chiedo il Vs.
consiglio se fare una ulteriore visita specialistica da un altro oculista o se aspettare i 18 mesi?

A 12 mesi è possibile diagnosticare in modo affidabile se si tratta di nistagmo o meno?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a 12 mesi è nistagmo!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013