Occhio secco, consigli

Sono una signora di 71 anni. Sono stata operata di cataratta Occhio sx e dx rispettivamente:2010 e 2012. Tutto bene 10l10.

Da allora si è presentato però, il problema dell' "occhio secco".

Li idrato 3 volte al di' con:
SYSTANE IDRA.

Ma sono sempre, più o meno arrossati.

Le domande sono:

1 c'è una soluzione che riesca a idratare meglio?

2. può a lungo andare, questa infiammazione avere qualche effetto sull'aumento della pressione dell' occhio?
Perché, da qualche tempo, la mia pressione è 20.
[Prima era 18]

Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

Le Sue domande sono:

1) C'è una soluzione che riesca a idratare meglio?

risposta
si certo
provi EVOTEARS collirio

2) può a lungo andare, questa infiammazione avere qualche effetto sull'aumento della pressione dell' occhio?

risposta
assolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Marino,

nel ringraziarLa per la risposta e delle rassicurazioni circa la pressione dell'occhio, Le comunico che il mio farmacista non dispone del collirio da Lei indicato e nemmeno a deposito vi è traccia. Può indicarmi qualcosa di alternativo o spiegarmi come mai non si trova? Grazie.