Cheratite

Buongiorno, Settimana scorsa l’oculista mi ha diagnosticato una cheratite superficiale puntata. Mi ha dato due gel oculari Da mettere per far rimarginare le ferite e ricrescere l’epitelio. Io svolgo attività sportiva, palestra e stepper, tre volte a settimana. Volevo capire se posso continuare a svolgere la anche in presenza di questa infezione e se lo so da mettere per far rimarginare le ferite e ricrescere l’epitelio. Io svolgo attività sportiva, palestra e stepper, tre volte a settimana. Volevo capire se posso continuare a svolgerla anche in presenza di questa infezione, o se il suo svolgimento comporta un rallentamento nella guarigione della cornea. Posso, quindi, fare attività Anaerobica con i pesi, o se sarebbe meglio attività aerobica, oppure il totale riposo. Altra domanda, è meglio che dopo la guarigione io utilizzi lenti a contatto giornaliere, invece che mensili?
Per ultimo volevo capire che tipo di colliri, non la marca in sé, sarebbe meglio utilizzare assieme alle lenti a contatto. L’oculista mi ha detto di non usare colliri con conservanti, poiché questi tendono ad irritare l’occhio e io soffro di secchezza oculare. Cordiali saluti, Beatrice
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve,
Meglio lentine giornaliere e se possibile ridurre l’utilizzo. Lacrime artificiali in abbondanza preferibilmente monodose senza conservanti.
Attività regolari non è una infezione Ma solo una infiammazione da secchezza

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!