Herpes simplex cheratite aiuto

Buonasera, chiedo aiuto perche’ studio medicina, attualmente oftalmologia e da questa sera mi sono presa uno spavento perche’ stavo guardando un film accanto al mio fidanzato al quale da oggi e’ ricomparso l’herpes simplex labiale (questa volta a livello della sutura mascellare). A un certo punto si e’ mosso per darmi un bacio, quasi si fosse dimenticato di averlo e si e’ leggermente scontrato con la zona della tempia, piu’ spostato verso l’occhio. Allora l’ho subito allontanato dicendo di fare attenzione. Spinta dall’istinto e dalla paura, dopo circa 10 minuti, ho applicato forse stupidamente un sottile velo di zovirax che avevo in casa in quella zona (lo utilizza mia mamma, io non ho mai manifestato niente), anche se non ricordo il punto preciso. Ora ho una paura tremenda che si sviluppi una cheratite herpetica. Cosa posso fare? Devo davvero allarmarmi cosi tanto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ipocondria dello studente di medicina, ha i mezzi per documentarsi in maniera adeguata sull'improbabilità del suo timore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!