Cheratite erpetica con leucoma corneale centrale

Buongiorno, l’anno scorso ho avuto una infezione da cheratite erpetica all’occhio sinistro con conseguente leucoma corneale centrale e calo visivo.
Ho fatto visite nei centri oculistici più importanti della mia regione e regioni confinanti per cercare una soluzione ma tutti mi hanno detto di non operare l’occhio in quanto era rimasta una vista di 8/10 e inoltre la cicatrice era già formata per cui non era operabile.

Mi sono rivolto allora ad un noto chirurgo che mi ha proposto una PRK/PTK per pulire la cornea.
A distanza di quasi due mesi dall’operazione la mia vista è purtroppo peggiorata.

Il chirurgo che mi ha operato ha detto che dobbiamo attendere circa 6 mesi ed eventualmente tornare ad operare l’occhio.
Io ho letto che ci sono alternative come la DALK o il trapianto.
Cosa dovrei fare?
Proseguire con le PRK/PTK o cercare una soluzione alternativa?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente aspetto 3 mesi prima di valutare il Visus dopo l’intervento, a volte anche 6. C’è da attendere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor D'Ambrosio, la aggiorno prossimamente.
Cordiali saluti