Cheratite, aiuto

Buongiorno,
oggi sono stata al pronto soccorso in quanto sono circa 2 giorni che ho iniziato ad avere problemi di vista.
Mi è stata diagnosticata una cheratite probabilmente dovuta all'uso delle lenti a contatto.
Ora io sono sempre stata MOLTO attenta all'utilizzo delle lenti sia in termini di igiene sia in termini di ore e modalità di utilizzo.
Come mai si è verificato questo?
Ora mi è stata data una terapia a base di Virgan e Nettacin, vorrei però sapere se è una infezione grave... se questa terapia sembra corretta e soprattutto se guarirò... sinceramente sono preoccupata e anche scoraggiata.
Sono sempre stata davvero attenta.
Aggiungo che sono circa 5 mesi che sono soggetta a recidive di herpes labiale. Può questo essere il responsabile anche di questa cheratite?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
enumera una serie di possibilità, se grave o meno lo si può dire solo guardando la situazione al microscopio, stessa cosa per differenziare una cheratite erpetica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!