Esposizione uv saldatura

Salve,
Ieri mi sono avvicinato ad un saldatore senza protezione. Per diversi secondi ho guardato la luce bianca di saldatura ad una distanza di 5metri penso.
Tornato a casa la sera ho notato l occhio un Po rosso. Sono passato al pronto soccorso, un oculista mi ha visitato (senza di do oculare) dicendo di avere un irritazione ma niente alla cornea e retina. Devo mettere collirio e una pomata antinfiammatoria.
Dopo 24h ho ipersensibilità agli occhi dalla luce e pesantezza agli occhi.
Mi sapreste dire quanto può durare e se ci sono altri rischi.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
tipicamente le ustioni da saldatura si acuiscono la notte. Se non è sufficiente la terapia, deve essere rivalutato.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ritengo per qualche aggiornamento, consiglio. Sono riuscito ad essere visitato dal mio oculista.
Mi ha trovato una cheratite sulla cornea. Porta secchezza e dolori ad entrambi occhio. In generale vedo bene, ma gli occhi fanno male. Non sono rossi ma dolorosi. Devo mettere gocce di keradrop (2 volte al giorno) e dulcilarmes ( 3-4volte al giorno).
Il mio dubbio è che non hanno fatto alcun fondo oculare per vedere la retina.
Secondo voi, non avendo problemi di vista dopo l evento, sarebbe stato cmq meglio verificare? I dolori sono ancora giustificabili dopo 3 giorni?
Spero riusciate a darmi qualche consiglio.
Ho veramente paura per la retina.
Grazie ancora.