Visione non allineata al risveglio

Buonasera dottori, Scrivo questa richiesta per conto del mio fidanzato, un ragazzo di 32 anni. Da un paio di settimana circa gli capita un disallineamento della vista al risveglio, apre gli occhi e per qualche secondo dice di vedere immagini non allineate; nel corso della giornata, o comunque quando è sveglio, non avverte nessun disturbo.
Mercoledì scorso gli hanno fatto notare che la palpebra sinistra si era abbassata, gliel’hanno riferito dopo 10 ore di lavoro ininterrotto (ma non al pc).
Io sono agitatissima, prima di lunedì non può farsi visitare per motivi di lavoro (lavora fuori città).
Ho letto che questi sintomi potrebbero essere dettati dalla presenza di un aneurisma o di una massa che comprimono i nervi cranici. Ho letto anche della miastenia.
Lui dice che è un periodo di grande stanchezza, ma può la semplice stanchezza portare sintomi così? È il caso di non aspettare a lunedì e convincerlo ad andare al pronto soccorso?
Mi sembra un sintomo intermittente e non perenne, non può già indirizzare verso qualche ipotesi o escluderne altre?
Il fatto che negli ultimi due giorni questi sintomi siano scomparsi può avvalorare la tesi dello stress?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

L'unico modo per valutare la situazione è con una visita completa oculista ed eventualmente neurologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!