Corpi mobili

Da visita medica oculistica di 3 giorni fa (al seguito di verificarsi lampi periferici per 3/4 giorni ) il medico mi ha diagnosticato il distacco del vitreo con la visione di corpi mobili che mi passano davanti agli occhi da destra a sinistra molto fastidiosi.

Mi è stato riferito che non c'e cura per porre fine al disagio.
Mie domande:
1) devo tenermi questo fastidio che ho senza poter intervenire?
3) se ci fosse qualche rimedio a chi mi devo rivolgere
2) c'e qualche cura?

Grazie fin da ora a chi mi vue dare informazioni .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

solo in questo caso "il tempo è la migliore cura" dopo qualche mese non ci farà più caso. Se persistono per più di un anno si rivaluterà. MA la cosa più importante è ricontrollare il fondo oculare dopo un mese.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Se dopo un l'ulteriore vista medica il disagio continuasse a persistere si potrebbe intervenire?
Come?
Con farmaci oppure con la chirurgia?
[#3]
dopo
Utente
c'e qualche medico che possa rispondere alla mia ultima?
grazie