Occhiali da vista nuovi e sensazioni di disagio

Salve, venerdì 12 aprile ho acquistato un nuovo paio di occhiali, non avendo modificato la gradazione delle lenti rispetto a quelle passate pensavo di non dover avere nessun problema ad abituarmi alla nuova montatura, invece una volta messi i nuovi occhiali ho continuamente avuto disagi che ad oggi non sono passati. Sensazioni di spaesamento e disagio, non riesco a seguire una guida ma quando guardo mi sento disorientata, seppur le immagini le guardo non sfocate ma ho problemi a vedere a distanza, non ho una visione chiara e inoltre sforzo continuamente l'occhio tanto da avvertire mal di testa, fastidio e necessità di dover togliere le lenti e chiudere gli occhi. Da cosa può derivare il mio malore? Posso stare tranquilla e magari è solo questione mentale e d'abitudine o c'è la possibilità che in ottica hanno sbagliato la centratura o la gradazione quindi mi consiglia di recarmi in ottica? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
gli occhiali vanno misurati da un oculista. Difetti di centratura possono spiegare i disagi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto