Cicatrice/lesione? ulcera corneale

Gentili dottori,

5 anni fa ebbi un'ulcera corneale causata da lentine che usavo, mensili.
Mi è stato detto che mi è rimasta una lesione, che mi comporta dei leggeri disturbi: non vedo sfocato ma sento l'occhio disidratato, spesso come se avessi corpo estraneo all'interno, ma soprattutto lo sento sempre "sensibile", come se fosse sempre sul punto di piangere.
La mia domanda è: è possibile risolvere completamente questo problema, far rimarginare completamente questa cicatrice e quindi far tornare l'occhio a com'era prima dell'ulcera?
Per ora mi è stato prescritto Artelac da mettere ogni giorno per idratare l'occhio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si può valutare una correzione laser terapeutica per schiarire la cicatrice.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
come ho detto la cicatrice non mi offusca la vista, mi crea solo fastidi di secchezza oculare e sensazioni come se fosse tipo "pungente". Chiedevo se c'é un modo per risolvere il problema spontaneamente senza ricorrere a operazioni, se il mio occhio tornerà mai alla normalità