Buio per un istante

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni in sessione d’esami e da vario tempo il mio ritmo di vita é questo: mi sveglio, mangio, studio fino a pranzo, mangio, studio, ceno e studio fino a notte. Purtroppo esigo troppo dal mio corpo e ultimamente ne ha risentito. Studio su una scrivania, con una lampada sempre accesa anche al mattino così che mi concentri ancora meglio (autoconvinzione del tutto insensata lo ammetto). Mentre studiavo per un secondo ho visto nero come un battito di ciglia, la cosa è ricapitata un’altra volta a distanza di tempo. Quando mi allontano dalla scrivania con quella lampadina non accade nulla, mi sono allontanata dai libri in questi due giorni e non é ricapitato, ho parlato con delle mie amiche e capita anche a loro. Una luce negli occhi per un tempo prolungato può provocare un’amaurosi transitoria? So che non è la più piacevole delle patologie però è inutile far finta di arginare il problema. Martedì avrò l’esame, però ora non ce la faccio ad avvicinarmi alla scrivania per paura di avere un nuovo attacco del genere. P.S ho studiato con la luce naturale e non é accaduto nulla e in più anche mio padre a cui ho solo accennato la cosa mi ha detto che a lui capita molto spesso da quando era giovane, e persino il mio fidanzato che avendo provato gli stessi sintomi, li sminuisce. Però io vorrei dei chiarimenti
I miei genitori sono abbastanza ansiosi visto altre problematiche che abbiamo in famiglia, manco davvero solo io a concludere questo quadro per loro già problematico, perciò mi confido con voi. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
una amaurosi di un istante difficile sia grave, ma con una visita oculistica potrà sapere se ci sono difetti nascosti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!