Visione battito cardiaco

Salve, sono una ragazza di 27 anni.

È da diversi mesi che vedo, in alcuni momenti, la pulsazione del mio battito cardiaco nel campo visivo.

Aumenta soprattutto all’aumentare della frequenza cardiaca oppure quando faccio alcuni movimenti (es.

quando mi abbasso e poi mi alzo, quando il mio corpo sobbalza).

Premetto che sono già stata a controllo dal mio oculista, il quale non ha riscontrato nulla di significativo, se non i problemi soliti (che ho da anni) al vitreo, che si manifestano principalmente con miodesopsie.

Ho anche chiesto parere al cardiologo e al neurologo, ma non sono giunta a nessuna conclusione, almeno facendo le visite di base.

Avete già sentito casi del genere?

Da che può dipendere?

C’è qualche approfondimento particolare che posso fare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente non si riscontra nulla, ma una angio rm può evidenziare anomalie di circolazione
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Lei intende una angio rm al cervello?
Se dovesse risultare qualcosa, di cosa potrebbe trattarsi?
Eventualmente, le farò sapere. Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si encefalo, potrebbe anche non esserci nulla

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!