Lettere sbiadite

Buongiorno,
ho notato da circa 2 settimane uno sbiadimento delle lettere nere su sfondo bianco. Percepisco in alcune parti della visione centrale come chiazze di colore sbiadito tanto che il nero diventa grigio in entrambi gli occhi. L'acutezza visiva è preservata e non vedo distorsioni.
Ho effettuato una visita oculista con oct. L'oculista non ha trovato alterazioni. Ci sono esami che potrei fare per venire a capo del problema? Francamente temo che peggiori. Oppure è auspicabile attendere e vedere il decorso?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se ha già effettuato una visita oculistica comprensiva del fondo oculare non mi preoccuperei.
per giunta ha effettuato un esame di secondo livello come l'oct.
a questo proposito, se non c'è nulla neanche in "una tac" dell'occhio, aspetterei il decorso. potrebbe essere necessaria una lente, ma di questo ne deve parlare col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo che soffro di una distrofia dell'epr in entrambi gli occhi da svariati anni e che circa 2 settimane prima dell'inizio del sintomo avevo effettuato una tac al torace per altre ragioni con mezzo di contrasto (è stata praticata una terapia desensibilizzante con cortisone in quanto sono allergico).