Edema retinico

Salve circa due mesi fa dopo una botta all’occhio destro mi è comparso un edema retinico nel settore temporale nell’occhio destro, sono stata a riposo a letto per due settimane con collirio e pastiglie (antinfiammatorie) e abbondante idratazione .
Dopo due settimane la dottoressa mi ha detto di essere fuori pericolo anche se vedevo ancora fesfeni ( credo di chiamino cosi, sono comunque lucine che vedo per frazioni di secondo) e lei ha detto che fosse normale...
Dopo due mesi ogni tanto vedo ancora ste lucine e in Particolare negli ultimi 4 giorni le vedo più spesso particolarmente alla sera tipo 3/4 volte anche se più lievi rispetto a due mesi fa ( vanno sempre a diminuire di intensità)

È normale?? Mi devo preoccupare??
( ps: la dottoressa ha detto che dopo 15 gg potevo riprendere a correre sport che faccio frequentemente ma ci sto andando comunque piano )
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se la sua Oculista le ha detto che è guarita stia tranquuilla, in questi casi le miodesopsie ed i fosfeni sono fenomeni comuni e regrdiscono molto lentamente, anche alcuni mesi, continui ad idratarsi e riprenda pure l'attività sportiva

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto