Sole occhi

Gentili Dottori, nello scorso fine aprile trovandomi all'aperto, una nuvola densa un po' scura ha improvvisamente coperto il sole (erano le 15,00 circa). Istintivamente ho guardato diverse volte per per alcuni secondi in direzione della nuvola dove dietro c'era il sole senza avere fastidio. Facendo una visita oculistica successiva all'accaduto con controllo del fundus, è risultato macula nella norma.
La mia domanda è la seguente: posso in futuro avere problemi agli occhi a causa di questa esposizione (filtrata dalla nuvola e non per lungo tempo ) al sole?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
i danni retinici attinici sono immediati, per rilevare danni microscopici può fare un OCT
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, non ho nessun sintomo e ci vedo bene. La domanda era riferita ad eventuali problemi in futuro a causa di questa esposizione.