Dotto lacrimale chiuso neonato

Buongiorno...sono una mamma di un bimbo di 9 mesi...da quando aveva circa due- tre mesi che dall'occhio sinistro gli e iniziato ad uscire un po di secrezione giallina...la pediatra mi ha sempre detto che si trattava del dotto lacrimale chiuso.. e pratico tutti i giorni il massaggio...però non si e risolto niente per il momento...vorrei specificare che l'occhio non si presenta né rosso, né gonfio e né lacrimanato...io infatti sapevo che il dotto lacrimale chiuso portava tutti questi fenomeni appena descritti e gli occhi che versano lacrime...
Vorrei avere una conferma se si tratta o meno del dotto lacrimale visto che la mia pedriatra non e una persona molto competente...e se mi consiglia di fare una visita oculistica..
Un ultima cosa mii figlio ha gli occhi azzurri quindi non so se anche dal colore degli puo dipendere qualcosa..
Grazie, aspetto una risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente deve fare una visita oculistica per capire il problema
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie...pero volevo sapere se i sintomi cosi leggeri di mio figlio possono essere ricondotti al dotto lacrimale chiuso o no..pero anche leggendo su internet il dotto chiuso porta sintomi molto piu evidenti...