Strabismo neonato

Salve. Sono mamma di un bambino di 3 mesi che presenta da un mesetto uno strabismo divergente (gli occhi tendono ad unirsi sul naso) che però non è intermittente ma continuo. Su consiglio del pediatra sto provvedendo a prenotare una visita specialistica x valutarne la gravità. Secondo lei come si può intervenire , è un problema che crescendo potrebbe risolversi oppure visto che non è intermittente è da risolversi solo chirurgicamente? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
da come lo descrive è convergente, va valutato e monitorato attentamente, ma difficilmente si interviene prima dei 12-18 mesi
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!