Utente 508XXX
Gentile dottore, sto usando tobradex collirio per un infiammazione agli occhi, instillo 2 gocce x occhio, dopo, per circa un minuto, tengo chiuso con il dito il lato lacrimale vicino al naso per limitare l'assorbimento del collirio, tuttavia una piccola quantità viene sempre assorbita, infatti si avverte un cattivo sapore in bocca; inoltre durante un' istillazione è capitato che la goccia è caduta un pò forte provocandomi del bruciore all'occhio; chiedo: la parte che viene assorbita non costituisce pericolo? se il collirio finisce vicino la pupilla, che durante l'istillazione sposto da un lato, può essere pericoloso?

[#1]  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,
è normale che un minimo di collirio passi nella faringe e venga assorbito.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!